Dopo tanti sbattimenti, ne siamo arrivati a capo. Sky Go adesso funziona su iPad, iPhone e iPod Jailbroken. Abbiamo lavorato duramente per creare una patch valida che funzioni su tutti i dispositivi, e ci siamo concentrati nel creare qualcosa di NON universale, ma pensato appositamente per i Device imputati, rivedendo alcuni accorgimenti che bloccavano l’applicativo di Sky Go su dispositivi modificati. Continua a leggere per maggiori informazioni

N.B. Se siete soddisfatti del nostro lavoro, e volete ringraziarci potete offrirci un caffè (O meglio una birra)… Trovate il form all’inizio della colonna destra.

Riepilogo

La forte emittente televisiva, Sky, qualche mese fà ha reso disponibile una splendida applicazione mediante AppStore, che permette la visione dei canali satellitare Sky in streaming sui dispositivi mobile Apple per gli utenti abbonati al servizio offerto dalla stessa società Sky HD.

Il servizio che in passato era tranquillamente fruibile su Device modificati, quindi iPhone, iPod e iPad jailbroken e vari Device Android con root eseguito, è stato letteralmente bloccato da Sky Italia.

L’ultimo comunicato rilasciato ufficialmente da Sky dice:

Vista l’ampiezza della nuova offerta Sky Go, ti segnaliamo che per proteggere il valore dei contenuti non sarà più possibile ricevere i canali Sky Go, eccetto SkyTg24, su smartphone e tablet modificati dall’utente contro le indicazioni della casa madre attraverso le attività di jailbreak e rooting.

Per ovvi motivi questa imposizione, non è andata a genio a diversi abbonati, a noi in primis. Alcuni, fra i più indispettiti, hanno deciso di disdire l’abbonamento a Sky piuttosto che restare incatenati a questa regola di cattivo gusto, altri utenti, non sono rimasti fermi a guardare e hanno organizzato diverse petizioni online. E’ stata coinvolta anche l’Antitrust, e questo dimostra di come l’utente medio e non, si sia sentito realmente danneggiato

Adiconsum ha inviato all’Antitrust una segnalazione per porre fine  alla discriminazione operata da Rai, Mediaset Premium e soprattutto Sky con Sky Go, fra gli utilizzatori di contenuti multimediali su tablet e smartphone a seconda del sistema operativo usato e della marca del prodotto.

Il fatto ha la sua origine con gli  Europei di calcio reclamizzati dalla RAI  e con le Olimpiadi attraverso Sky Go, la cui visione, a detta della pubblicità, era possibile con tutti i tablet.

Nella realtà – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum - la visione di tali contenuti non è stata possibile su tutti i “tablet”, come dichiarato nella pubblicità,  ma solo su quelli  prodotti dalla APPLE e dalla SAMSUNG con il sistema operativo Android. Una vera e propria pubblicità ingannevole e relativa vendita scorretta, per la quale Adiconsum chiede la condanna da parte dell’Antitrust.

Gli abbonati a Sky, nonostante abbiano pagato l’abbonamento che include anche il servizio in mobilità SKY Go, non possono utilizzarlo per il mancato rispetto di neutralità tecnologica che dovrebbe, invece, garantire la visione di contenuti multimediali con qualsiasi sistema operativo.

Il mancato rispetto si estende anche all’impossibilità di vedere in streaming i normali programmi televisivi della RAI (limitando quindi l’accesso al servizio pubblico) e di Mediaset Premium con i tablet che utilizzano il sistema operativo ANDROID, perché la visione è offerta attraverso il programma Silver Light della MICROSOFT che è compatibile solo con Windows e sistemi operativi della APPLE.

Nel fiorente mercato degli “smartphone” e dei “tablet” – prosegue Giordano -  l’assenza di  chiarezza e regole certe impedisce la libertà di scelta del consumatore che non è in grado di comprendere prima dell’acquisto cosa è possibile fare o non fare con un apparato.  Addirittura,  nel caso del sistema operativo Android, diffuso su milioni di cellulari e tablet, le capacità d’utilizzo variano anche in relazione al produttore senza fornire una corretta informazione.

Adiconsum – conclude Giordano - ritiene che tale materia necessiti di uno specifico intervento dell’Antitrust sia a tutela dei diritti del consumatore per garantire la vendita corretta degli apparati e dei contenuti multimediali sia per garantire una concorrenza trasparente fra i produttori di “device”  valutando se gli accordi con i produttori di contenuto distorcono o meno  il mercato. Nello specifico, Adiconsum chiede la pubblicità di SKY GO dichiari con chiarezza, quali sono i “tablet” compatibili.

Ci siamo sempre associati agli utenti delusi da questa scelta, e abbiamo provato svariate volte a fixare questa limitazione, ci fa da testimone la nostra pagina Facebook, Twitter e gli articoli che abbiamo pubblicato pochi giorni fa.

Da una settimana a questa parte invece, la medaglia si è rovesciata totalmente, a piccoli passi il fix ha preso forma, divenendo di fatto il primo fix funzionante per Sky Go Italia, utilizzabile su tutti i dispositivi marchiati Apple, causando stupore anche al nostro stesso staff, che aveva quasi rinunciato alla possibilità di veder realizzato qualcosa di concreto che fosse davvero efficace. A fine articolo, tutti i ringraziamenti speciali a chi a reso possibile il completamento di questo lavoro.

Di seguito trovate la guida divisa in sezioni:

  • Guida per iPad
  • Guida per iPhone
Premetto che la guida è veramente elementare, ma faremo in modo di illustrare tutte le possibili soluzioni, anche a prova degli utenti meno esperti. Buona continuazione

Guida Fix Sky Go su iPad

  • Dal vostro iPad, dirigetevi su Cydia
  • Tramite il quinto tab in basso “search”, cercate xCon
  • Installate xCon (non alias) dalla repository di Modmyi, che ricordiamo essere preinstallata su Cydia
  • Eseguite un respring
  • Adesso non vi resta che installare l’IPA, di seguito vi proponiamo due possibili soluzioni per eseguire l’installazione

Metodo 1 – iFunBox: installazione mediante Computer

  • Dal vostro computer, scaricate iFunBox gratuitamente tramite il sito ufficiale (per Mac e Windows)
  • Scaricate l’IPA fixata cliccando il seguente link – Sky Go Patched
  • Collegate al computer, via USB il vostro iDevice
  • Avviate iFunBox
  • Su iFunBox, premete l’icona “Installa App” e scegliete l’IPA appena scaricata.

Metodo 2 – Installous: installazione mediante iDevice

  • Scaricate l’IPA fixata dal vostro computer, cliccando il seguente link – Sky Go Patched
  • Avviate Cydia dal vostro iPhone/iPad
  • Cliccate sul Tab “Gestisci”
  • Successivamente cliccate su “Sorgenti”
  • Adesso selezionate modifica<aggiungi e scrivete

http://cydia.hackulo.us

  • Ripete il processo e aggiungete anche la repo di BiteYourApple

http://repo.biteyourapple.net

  • Adesso sempre su Cydia, dirigetevi sul tab cerca
  • Installate iFile dalla repo di BiteYourApple
  • Installate Installous dalla repo di Hackulo.us
  • Adesso dal vostro computer, comprimete e inviatevi l’IPA precedentemente scaricata alla vostra stessa mail (Quella che avete sincronizzato su iPad)
  • Da iPad, cliccate sull’allegato (L’IPA) e selezionate “Apri con iFile)
  • Da iFile innanzitutto decomprimete l’IPA che viene appena inviata per mail
  • Sempre da iFile, cliccate in alto a destra su “modifica” ed effettuate un tap sull’IPA
  • Adesso cliccate il tasto in basso a destra e selezionate “Taglia”
  • Dirigetevi su /var/Mobile/Documents/Installous/Download
  • Cliccate su modifica, e successivamente sul tasto in basso a destra
  • Selezionate incolla
  • Uscite da iFile e aprite Installous
  • Cliccate su Download
  • Selezionate l’IPA di Sky Go
  • Infine cliccate su Installa

N.B. Potete anche evitare di comprimere prima, e decomprimere poi l’IPA, potete anche scegliere di cambiare l’estensione da .ipa a .zip prima di inviarla nella vostra stessa mail, e successivamente da iFile, riportare il nome da .zip a .ipa

01/02 CTO C Series 468x60

Guida Fix Sky Go su iPhone & iPod Touch

  • Dal vostro iPhone (iPod) , dirigetevi su Cydia
  • Tramite il quinto tab in basso “search”, cercate xCon
  • Installate xCon (non alias) dalla repository di Modmyi , che ricordiamo essere preinstallata su Cydia
  • Eseguite un respring
  • Adesso non vi resta che installare l’IPA, di seguito vi proponiamo due possibili soluzioni per eseguire l’installazione

Metodo 1 – iFunBox: installazione mediante Computer

  • Dal vostro computer, scaricate iFunBox gratuitamente tramite il sito ufficiale (per Mac e Windows)
  • Scaricate l’IPA fixata cliccando il seguente link - Sky Go Patched
  • Collegate al computer, via USB il vostro iDevice
  • Avviate iFunBox
  • Su iFunBox, premete l’icona “Installa App” e scegliete l’IPA appena scaricata.

Metodo 2 – Installous: installazione mediante iDevice

  • Scaricate l’IPA fixata dal vostro computer, cliccando il seguente link - Sky Go Patched
  • Avviate Cydia dal vostro iPhone/iPod
  • Cliccate sul Tab “Gestisci”
  • Successivamente cliccate su “Sorgenti”
  • Adesso selezionate modifica<aggiungi e scrivete

http://cydia.hackulo.us

  • Ripete il processo e aggiungete anche la repo di BiteYourApple

http://repo.biteyourapple.net

  • Adesso sempre su Cydia, dirigetevi sul tab cerca
  • Installate iFile dalla repo di BiteYourApple
  • Installate Installous dalla repo di Hackulo.us
  • Adesso dal vostro computer, comprimete e inviatevi l’IPA precedentemente scaricata alla vostra stessa mail (Quella che avete sincronizzato su iPad)
  • Da iPad, cliccate sull’allegato (L’IPA) e selezionate “Apri con iFile)
  • Da iFile innanzitutto decomprimete l’IPA che viene appena inviata per mail
  • Sempre da iFile, cliccate in alto a destra su “modifica” ed effettuate un tap sull’IPA
  • Adesso cliccate il tasto in basso a destra e selezionate “Taglia”
  • Dirigetevi su /var/Mobile/Documents/Installous/Download
  • Cliccate su modifica, e successivamente sul tasto in basso a destra
  • Selezionate incolla
  • Uscite da iFile e aprite Installous
  • Cliccate su Download
  • Selezionate l’IPA di Sky Go
  • Infine cliccate su Installa

N.B. Potete anche evitare di comprimere prima, e decomprimere poi l’IPA, potete anche scegliere di cambiare l’estensione da .ipa a .zip prima di inviarla nella vostra stessa mail, e successivamente da iFile, riportare il nome da .zip a .ipa

FAQ

Cos’è Sky Go?

Sky Go è un applicazione rilasciata dalla società televisiva digitale Sky Srl, serve per vedere Sky in streaming sui dispositivi supportati

E’ un applicazione gratuita?

E’ una applicazione destinata solamente agli utenti abbonati al servizio Sky HD.

E’ fruibile solo mediante connessione Wi-Fi?

No, Sky Go è utilizzabile sia in Wi-Fi che tramite connessione rete dati cellulari

Posso utilizzare questo servizio su più dispositivi?

Sky Italia, offre la possibilità di utilizzare Sky Go su un massimo di due dispositivi

Devo eseguire questa guida anche se non possiedo un dispositivo modificato?

No, puoi scaricare e utilizzare Sky Go direttamente dall’AppStore al seguente link

icon
Sky GoSKY ItaliaIntrattenimentoGratisDownload

La guida sopra postata, è uguale sia per iPad che per iPhone?

Si, la guida è uguale, ma l’IPA è diversa, la patch eseguita ha un’altra natura

Posso installare una vecchia versione di Sky Go per utilizzarla tranquillamente sul mio dispositivo Jailbroken?

No, non è sufficiente una vecchia versione, serve l’IPA appositamente modificata da noi

Vado in contro a qualche rischio seguendo questa guida?

No, nessun rischio, ne problema. Potete eseguire tutto con la massima tranquillità

La versione per iPhone, è una versione riadattata per iPhone?

No, è la versione rilasciata da Sky su AppStore, successivamente modificata da noi

Posso in un secondo momento togliere il Jailbreak e reinstallare la versione originale di Sky Go?

Certamente

httpv://www.youtube.com/watch?&v=T2UGXBe1zuc

ATTENZIONE:

Questa guida è stata scritta esclusivamente per BiteYourApple, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2012 by BiteYourApple.net. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia

Share →

37 Responses to Sky Go funzionante su tutti gli iDevice jailbroken, la guida definitiva!

  1. ROSARIO scrive:

    SIETE GRANDI…..

  2. roberto scrive:

    Miticiiiiii!!!!!!!!!!!!!!…

  3. Gaetano Tortora scrive:

    Ho seguito la guida e sembra andare tutto bene finchè non provo a vedere un qualsiasi canale che mi esce il seguente Errore: Per vedere questo canale è necessario essere clienti Sky. Ma io sono cliente Sky, coma mai mi esce quest’errore?

  4. Cobra scrive:

    Potevate segnalate la fonte da cui avete copiato paro paro di byteyourapple così son tutti bravi

  5. Melo scrive:

    Ieri dopo aver seguito la guida sia su Iphone che su iPad tutto funzionante.
    Stamattina sul mio Iphone non funziona piu. Dopo il login viene restituito il seguente messaggio ” si è verificato un errore suo sistemi, per favore riprovare”. A Qualcuno è successo questa cosa? sapreste dirmi il perché? Grazie mille!

  6. andrea scrive:

    non funziona!!mi dice che ho raggiunto il massimo di dispositivi associati quando invece un dispositivo è il mio pc e l’altro è l’iphone dove ho installato sky go menzionato in questa guida!!

  7. lelo scrive:

    dopo pochi minuti si vede sfocato

  8. lorenzo scrive:

    al momento va tutto speriamo continui cosi…anche a me subito diceva che avevo troppi dispositivi associati ( in effetti avevo iphone, ipad, e forse facendo questa operazione vedeva un altro dispositivo)..sono andato sul sito di sky sono entrato nell’area clienti e su gestione dispositivi ho fatto il reset (si puo fare una volta al mese)..ora ho associato solo ipad con sky go mod.
    al momento non si vede sfuocato.

  9. lelo scrive:

    dopo qualche minuto di visione diventa sfocato, poi ritorna normale, poi nuovamente sfocato, soprattutto con il calcio

  10. lorenzo scrive:

    si è vero ma che dipenda dall app modificata? magari è proprio il servizio di sky go che fa c……

  11. Gianluka scrive:

    Tutto PERFETTO (forse meglio di prima).
    Grazie!

  12. mikimast scrive:

    su ipad ok
    su iphone, con funbox non riesco a installare sky go (per iphone)

    CMQ siete grandi!!!

  13. Silver scrive:

    funziona tutto perfettamente, ma se fai la sincronizzazione con iTunes smette di funzionare. Xkè?

  14. dario scrive:

    non mi permette di aprire la patch non compressa sulle ail dell’ipad

  15. Gianluka scrive:

    In effetti, dopo la sincronizzazione, mi dice che devo fare un nuovo reset dalla sezione fai da te (cosa che ovviamente non posso fare se non tra 30gg) qualcuno ha qualche soluzione?

  16. vincenzo scrive:

    Da oggi a mè non funziona più rimane come se stesse caricando il canale ma non và

  17. Alessandro scrive:

    Si non va rimane ferma su ricerca canale

  18. stefano scrive:

    Ciao ho provato la procedura per il mio ipad 2 quando lancio sky go sembra funzionare ma non visualizza i canali rimane attiva la schermata con la ricerca del segnale wifi ma non si conette
    Qualcuno mi èpuò aiutare please!!

    Grazie

  19. Fabio scrive:

    Stessa cosa anche per me: fino a ieri mattina funzionava perfettamente, da ieri pomeriggio rimane in ricerca canale perennemente senza però trovare il canale. Si può fare qualcosa? Grazie!

  20. silvius scrive:

    Anche a me da ieri entra in Sky go, rimane in ricerca canale perennemente senza però trovare il canale (e non viene la scritta di sky, con la quale ti comunica l’impossibilità di entrare su disp modif)

  21. Carminus scrive:

    Idem, appena imstallata e rimane in ricerca canale. Non funge più

  22. stefano scrive:

    io ho provato anche a resettare il dispositivo dal sito di sky ma comunque l’applicazione resta perennemente in ricerca canale….maledetta sky!

  23. Gaetano scrive:

    Anche io con lo stesso problema

  24. Argy82 scrive:

    ma si riuscirà a risolvere questo problema?

  25. Lu scrive:

    Anche a me stesso problema, come si può fare???

  26. Mario scrive:

    Benissimo… anche io ho lo stesso problema. Non sono felice che lo abbiate anche voi, ma almeno ho smesso di distruggere il mio Ipad in cerca del problema.

  27. Maurizio scrive:

    Il fatto è che non funziona non solo su ipad2 ma anche su galaxy tab 10.1 .

  28. Ric scrive:

    Ancora nessuna soluzione?

  29. Mikimast scrive:

    Ci hanno fatto un brutto scherzo quelli di SKY,
    Prima ci hanno illuso e poi ci hanno sbattuto fuori.

    Io pero’ ci credo ancora, ce la faremo, forza ragazzi!!!

  30. Fabio scrive:

    Si certo c’e’ la farete come no!!Mi sembra la stessa cazzata delle schede truccate che poi hanno vomitato e buttato nel cesso dopo che hanno scoperto che sky cambiava codici ogni 5 minuti di proiezione!!Stessa cosa valida per sky go,inutile che lo modificate tweak ecc ecc,rassegnatevi,il firewell di sky e’ invallicabbile,si vero vi funziona per un giorno e poi?L’indomani sky cambia di nuovo i codici e le chiavi e voi rimanete fregati perche’ non visualizzate piu’ nulla e infatti e’ quello che sta accadendo a molti!!

  31. michele scrive:

    ho completato tutto mi dice che ho raggiunto il numero massimo di dispositivi associabili al servizio. ma perchè se e lo stesso dispositivo??? come devo procedere???

  32. Lumagiori scrive:

    Salve Io invece nonostante abbia fatto un ripristino del mio Ipad 2 poiché non lo avevo aggiornato al firmaweare 5.1.1, ora e’ come mamma apple lo ha fatto, non mi funziona lo stesso ! Morale senza jail e senza Sky go ! Perché ?

  33. EROS scrive:

    Mi esce errore di rete e nn riesco più a collegarmi su skygo

  34. bernardo scrive:

    Salve!Ho scaricato l’ipa,riavviato sky go e mi da sempre errore di rete ……..Come fare?

  35. tonino scrive:

    IDEM: errore di rete nonostante la WIFI a palla!

Rispondi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!

Visit our friends!

A few highly recommended friends...